Soci

Possono essere iscritte all’Associazione tutte le persone che intendano partecipare alle attività dell’Associazione nel rispetto del presente Statuto e delle leggi vigenti.

I soci si suddividono in:

  • Soci Fondatori: coloro che sono intervenuti nell’atto costitutivo;
  • Soci Ordinari: studenti iscritti a corsi di laurea istituiti dalla Facoltà di Agraria nonché studenti iscritti a corsi di laurea riguardanti le scienze e tecnologie agrarie che manifestino per iscritto la volontà di aderire all’associazione;
  • Alumni: soci ordinari dopo la Laurea, diventano tali con decorrenza dal tesseramento successivo alla Laurea;
  • Soci Straordinari: laureati in corsi attivati dalla Facoltà di Agraria o corsi affini; studenti di altre Facoltà interessati alle attività dell’Associazione;
  • Soci Onorari: Enti o persone fisiche che si siano particolarmente distinte nel promuovere le attività ed il prestigio dell’Associazione, nominati dall’Assemblea su proposta del Direttivo.

Tutti i soci hanno gli stessi doveri nei confronti dell’Associazione che si impegna in tal modo a garantire la disciplina uniforme del rapporto associativo e delle modalità associative.

Requisito necessario per esercitare l’elettorato attivo o passivo è la maggiore età.

Hanno elettorato attivo i Soci Ordinari, i Soci Fondatori, i soli soci Alumni che ricoprano incarichi associativi.

Hanno elettorato passivo i soli Soci Ordinari, tuttavia i Soci Fondatori non studenti e gli Alumni hanno l’elettorato passivo per il Comitato di Controllo.

Ogni socio può:

  • frequentare la sede sociale e tutti gli altri luoghi dove vengono svolte le attività dell’Associazione;
  • partecipare alle manifestazioni da essa promosse e fruire di tutti i servizi da essa forniti alle condizioni da essa stabilite con appositi regolamenti applicativi;
  • intervenire e discutere alle Assemblee, presentare proposte e/o reclami al Consiglio Direttivo o al Comitato di Controllo.

L’iscrizione all’Associazione comporta:

  • l’assunzione della qualifica di socio;
  • l’incondizionata accettazione dello Statuto, dei regolamenti interni e di ogni altra deliberazione sociale, assunta nel rispetto dello statuto stesso;
  • il dovere di contribuire alla vita associativa partecipando alle Assemblee, contribuendo alle attività e a perseguire le finalità dell’Associazione, provvedendo a versare periodicamente la quota di partecipazione associativa.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...