Riapertura straordinaria del bando Erasmus Placement 2013/14

Si comunica che, grazie alla disponibilità di fondi ministeriali destinati al finanziamento del Lifelong Learning  Programme “Erasmus Placement”, è possibile incrementare l’offerta di borse di mobilità individuale o, nel caso in cui il Dipartimento/Struttura di Raccordo lo preveda, strutturata, per lo svolgimento di tirocini da svolgersi per l’a.a. 2013/14, con inizio nel mese di ottobre o, al più tardi, entro il 10 novembre 2013.

Le borse di 750 € mensili sono destinate a sovvenzionare la mobilità Erasmus a fini di tirocinio della durata minima di quattro mesi per tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale, magistrale, magistrale a ciclo unico, master di I e di II livello, scuole di specializzazione e corsi di dottorato.

Nel caso in cui la mobilità riguardi dottorandi con borsa, la maggiorazione ordinaria prevista per i periodi di formazione all’estero sarà incrementata con una  ulteriore assegnazione di € 250.

Per le modalità di presentazione delle candidature, i requisiti di ammissione e la selezione dei candidati si rimanda a quanto previsto dal bando pubblicato in data 16/06/2013 e al relativo Vademecum.

Considerata la brevità del tempo a disposizione tra la pubblicazione del presente avviso e l’inizio delle mobilità, per la selezione delle candidature verrà adottata una procedura abbreviata.

Le candidature relative alle mobilità con inizio nella prima quindicina di ottobre dovranno essere presentate all’Ufficio Relazioni Internazionali entro le ore 13:00 del 10 ottobre p.v., mentre quelle relative alle mobilità che avranno inizio entro il 10 novembre, dovranno essere presentate all’Ufficio entro le ore 13:00 del 4 novembre del 2013.

I moduli di candidatura, i modelli di training agreement in italiano e in inglese, il bando e il Vademecum con i relativi allegati, sono reperibili alla pagina web:

http://www.uniss.it/php/proiettoreTesti.php?cat=966&item=2&xml=/xml/testi/testi46222.xml&tl=Bando%20straordinario%20Erasmus%20Placement%20SMP%202013/14

 

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi  all’Ufficio Relazioni Internazionali Università  degli Studi di Sassari, Via e Largo Macao n. 32, 07100  – Sassari
Mail: felix@uniss.itnanelli@uniss.itcurgeghe@uniss.it ; relint@uniss.it 
Tel. 079/229953/9985/9957 – fax 079/229979.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...